giovedì 5 luglio 2012

Buondì..oggi

PASTA AL FORNO

Ingredienti per 4 persone

500 g di elicoidali
400 di mozzarella
100g di prosciutto cotto
3 uova sode
parmigiano
polpettine di macinato fritte

per il sugo:
200 g macinato
sale
cipolla
olio
alloro
1 scatola di pezzettoni
1 bottiglia di salsa
vino bianco

Allora preparare il sugo facendo soffriggere la cipolla in un filo d'olio, poi aggiungere il macinato la foglia d'alloro e far rosolare, poi aggiungere un bicchiere di vino e salare, lasciar andare per qualche minuto. Poi aggiungere i pezzettoni e dopo un pò la salsa e lasciare cuocere per 30 min.
Mettere l'acqua per la pasta saalre e cuocere la pasta al dente quando è cotta scolarla e amalgamare con 2 mestoli di sugo, ora siamo pronti per fare la nostra pasta
Allora prendere una telia da poter dopo mettere in forno e mettere sotto uno strato leggero di sugo, poi uno strato di pasta e inziare a mettere la mozzarella, il prosciutto, le polpettine, l'uovo, il parmigiano e un pò di sugo; poi mettere uno strato leggero di pasta e ricominciare con la mozzarella,etc. poi finire con tutta la pasta rimanente tanto sugo in modo che non si secchi( mettete tutto il sugo rimasto) e tanto parmigiano.Infornate a 200° per 30 min. e gli ultimi minuti accendete il piano superiore se vi piace un pò croccante.
Buon appetito